Annalisa Colzi
tempio dedicato a satana

Sorgerà a Detroit il primo tempio dedicato a Satana

Si presentano come satanisti ma dicono che il Diavolo non esiste

anche se poi lo rappresentano con una statua

Sarebbe come dire che sono cristiano ma non credo in Cristo… d’altra parte Satana è il menzognero, il falso per eccellennza istruisce bene i suoi adepti ed ora il primo tempio dedicato a Satana.

A Detroit sorgerà un tempio dedicato a Satana: a tanto si è arrivati nel centro più importante del Michigan, un tempo capitale mondiale dell’auto e recentemente tornata al centro delle cronache per un maxi-deficit che ha portato al default dell’intera città.

tempio per le varie funzioni sataniche

Il gruppo di satanisti newyorkesi “The Satanic Temple” ha annunciato l’intenzione di costruire un proprio tempio, dove verranno officiate funzioni, matrimoni (anche tra persone dello stesso sesso) e funerali. Inoltre sarà presente una piccola biblioteca e uno spazio per incontri e conferenze. La scelta della città è caduta proprio su Detroit per la sua reputazione di città degradata e per la storia che la lega a diversi esponenti del satanismo internazionale.

Resta ancora da decidere il luogo esatto dove verrà eretto il tempio, ma rappresentanti di “The Satanic Temple” hanno fatto sapere che verrà data grande importanza alla sicurezza degli adepti: le minacce di morte verso gli aderenti alla setta sono così frequenti da avere indotto più d’uno a celare la propria identità dietro uno pseudonimo.

Una portavoce della setta che si fa chiamare “Jex Blackmore” spiega che il gruppo non venera effettivamente il Diavolo, ma crede solamente in una rappresentazione “metaforica e letteraria” di Satana.

Inoltre, aggiunge, “Non appoggiamo spiegazioni soprannaturali del mondo. Ciononostante abbiamo una comunità che ha valori condivisi, un’estetica, strutture e pratiche simboliche che presentano tutti gli elementi costitutivi di una vera e propria religione.”

la statua

Il progetto del tempio dedicato a Satana prevede una statua di Satana con la testa di capra, corni, ali e due bambini adoranti ai lati del soggetto principali. Dalla setta fanno inoltre sapere che le pratiche religiose non dovrebbero comprendere la possibilità di sacrifici animali.

A Detroit gli appartenenti alla setta sono circa una ventina e fonti di “The Satanic Temple” spiegano che altre comunità dovrebbero sorgere a breve.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/sorger-detroit-primo-tempio-dedicato-satana-1049773.html

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

13 commenti

Lascia un tuo commento

  • Dico quello che tante volte ho detto ai miei alunni che si sono diplomati ai quali ho dato la mia amicizia su Facebook: “con Satana non si fanno buoni affari !”; cito inoltre, due strofe dell’Inno Akathistos alla Madonna che su tale argomento dicono tutto e si commentano da sole: “Ave, che il tiranno nemico degli uomini hai scacciato dal soglio; / Ave, che il Signore amante degli uomini hai mostrato, il Cristo;” (traduzione tratta da “Gli ortodossi-l’altro cristianesimo”, autore M. L. Straniero, edizioni Mondadori).

  • Non mi meraviglia la scelta dei questa città, simbolo del potere economico statunitense con fabbriche auto famose. Quindi denaro , denaro denaro e ovviamente diavolo .

  • ma è un caso che la sede della fiat si sia trasferita proprio lì?

  • non trovo parole di commennto. Il cuore mi dice che quando l’umanità ha la cervice dura questa è la conseguenza!

  • Penso alle parole : chi persevererà sino alla fine sarà salvo; ed è proprio qui che si combatte la battaglia . Se non avessi il supporto di Maria nella preghiera incessante come potrei perseverare? Noto con dispiacere quante persone si perdono proprio per la poca perseveranza. Probabilmente il Signore permette tutte queste cose brutte che avvengono per insegnarci, redarguirci ed ammaestarci in questi ultimi tempi. Ce la faremo?? Si se rivolgiamo lo sguardo a Lui e a Sua Madre.Buona giornata a tutti in Cristo e Maria

  • Io sono stanca di pregare e sentirmi impotente. E’ vero che Dio ascolta anche le mie piccole e umili preghiere, magari non perfette, ma se preghimo in pochi egli altri se ne fregano come si potrà vincere il male?

  • Silvia Abramo era da solo ad implorare Dio xche’ risparmiasse la città di Sodoma anche se c’era un solo giusto… non smettere mai di pregare perché la giustizia di Dio si manifesti proprio dove l’uomo è piu lontano da Dio… San Paolo nella lettera ai Romani parla della giustizia di Dio che non è una giustizia retributiva (a ciascuno il suo secondo il merito) ma a tutti misericordia e possibilità di salvezza e conversione. Quindi prega fiduciosa e ricordati che Gesù stesso ha detto beati gli affamati e assetati di giustizia perché saranno saziati … e se lo dice Gesù.

  • Cara Annalisa, parecchi satanisti non necessariamente credono in satana. Per studi condotti in ambito di tesi – che trattava del Satanismo in Italia – ho scoperto che Satana diviene un pretesto per differenziarsi dal regime vigente o per repulsione verso immagini di Dio propinate da una certa “società”. Lo stesso Aleister Crownley era si satanista, ma razionalista, egli non credeva né in Dio e né in Satana. Comunque c’è da pregare affinché non si propaghi.

  • Magari di animali no… di esseri umani forse. Che San Michele Arcangelo, per la potenza che gli viene da Dio, ci preservi dal male che da questa gente può arrivare, illumini le loro menti così che lo Spirito Santo li converta tutti!

  • Le profezie della Madonna dicono proprio questo .
    È l’ultimo anno che verrà lasciato libero il principe del mondo,dopodiché per lui sarà la.fine e il regno di Dio scenderà sulla terra.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
/* ]]> */