Annalisa Colzi
bisogno di amore

Sentire il bisogno di amore

L’Amore va oltre i nostri confini

Ecco perchè sentiamo il bisogno di amore

Sentire il bisogno di amore, è la necessità più grande di un uomo. La sofferenza più grande è non sentirsi amati. Quando manca l’amore manca tutto. Ci sono false gioie che uccidono lentamente questo bisogno: “i soldi, il sesso, l’egoismo” tutto questo ci fa sentire onnipotenti, unici al mondo.

bisogno di amore

I soldi

Quando abbiamo i soldi crediamo di aver tutto, eppure spiegatemi come mai, quel senso di vuoto non sparisce. Come mai sentiamo sempre più, l’insoddisfazione della vita?! Perchè manca l’amore, perchè abbiamo bisogno di amore. I soldi ci rendono avidi, ci rendono morti dentro e più ne abbiamo più ne vogliamo. Il denaro uccide la semplicità di ogni individuo, annienta l’umiltà di una persona, perchè ci fa sentire eterni mettendoci al posto di Dio. Ma con i soldi l’amore non possiamo comprarlo.

bisogno di amore

Il sesso

Si ricorre a questo gesto disperato, perchè non abbiamo altro piacere, e trasformiamo anche questo aspetto umano, in una profonda tristezza che dura giusto il tempo di un sospiro. Anche il sesso come il denaro, ci consuma, più ne abbiamo e più ne vogliamo, ma a lungo andare, cancella quella passione, quel sentimento, quella dignità che ci è rimasta.

egoismo

L’egoismo

Reputo l’egoismo il più grande peccato dopo la superbia. Egoismo vuol dire, non amare, vuol dire porre sempre se stessi dinanzi a qualsiasi cosa, vuol dire calpestare il prossimo per essere al centro del mondo. Che malinconia provo cari amici quando vedo un uomo o una donna divorati dall’egoismo! Solo l’amore può curare questa orribile malattia dell’anima. Ma spesso, la persona egoista, trasforma l’amore in una pretesa, in una forma di schiavitù.

Anche sentire il bisogno di amore, potrebbe essere un gesto sottile di egoismo

Il nostro bisogno dovrebbe essere quello di amare “BISOGNO DI AMARE”perchè amando si riceve amore. Così facendo, non rischieremo di desiderare l’amore senza ricambiarlo.

Ma possiamo sempre trasformare ogni male in bene, come? Chi ha soldi, che aiuti il debole, chi è nelle difficoltà economiche, chi non ha la possibilità di un futuro. Così facendo sfrutterà il suo grande male, in una forma di bene, e allora i soldi saranno lo strumento per ricevere amore….“Ho bisogno di amore” donalo!

Il sesso, potrebbe essere un dare e ricevere amore, un gesto, un momento, dove l’espressione più naturale e mistica diventa un sentimento unico e profondo. Come vedete anche questo se fatto con rispetto, con desiderio puro e col cuore nei confronti del partner, diventa un dare e ricevere amore. Ecco perchè Dio lo benedice solo nel sacramento del matrimonio. Perchè dinanzi all’altare diciamo “Si” promettiamo e giuriamo la nostra fedeltà all’amore della nostra vita, e Dio ne è testimone. Diversamente fuori da questo bellissimo e ineffabile sacramento non avviene.

Se senti il bisogno di amore, allora dai amore, e come un riflesso, ti illuminerà e ti riscalderà, e mentre darai amore, senza che tu te ne accorga, ti sentirai amato.

Ugo

Ugo Maggengo

Ugo Maggengo

Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti a 216 altri iscritti

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

App Ufficiale Android

Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti a 216 altri iscritti

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes

/* ]]> */