Annalisa Colzi
medjugorje

Pellegrinaggio per single a Medjugorje dal 31 Marzo al 4 Aprile 2016

Medjugorje dal 31 Marzo al 4 Aprile 2016

Pellegrinaggio per single

1) VIA TERRA CON PULLMAN

PARTENZA DA SAN MINIATO (PI)  (Piazzale della Stazione) alle ore 16,00

SALITA A PRATO  ( Piazzale Mc Donald’s Zona Questura Prato Est) IL GIORNO 31 MARZO ALLE ORE 17,00.

SALITA A CASALECCHIO DI RENO (BO) (parcheggio del cimitero) ALLE ORE 18,00

SALITA A BOLOGNA (Stazione Centrale) ALLE ORE 18,15 (POSSIBILITA’ DI SALITA A TUTTI I CASELLI AUTOSTRADALI LUNGO IL TRAGITTO PER TRIESTE).

ARRIVEREMO IL 1 APRILE PER COLAZIONE IN PENSIONE VICINO ALLA PARROCCHIA

RIPARTIREMO DA MEDJUGORJE IL GIORNO 3 APRILE VERSO LE ORE 23,45.

ARRIVO A BOLOGNA ALLE ORE 11,30 E ALLE 12,30 A PRATO DEL GIORNO 4 APRILE 2016

IL COSTO DI € 240,00 COMPRENDE: VIAGGIO A/R CON PULLMAN GT – PENSIONE COMPLETA DALLA COLAZIONE DEL 1 APRILE ALLA CENA DEL 3 APRILE 2016  COMPRESA ACQUA, VINO E BIBITE AI PASTI- ASSICURAZIONE – GUIDA

2) VIA MARE CON TRAGHETTO (Minimo 25 persone)

 RITROVO  AL PORTO DI ANCONA IL GIORNO 31 MARZO alle ore 17,00 per disbrigo pratiche per l’imbarco

ARRIVEREMO AL PORTO DI SPALATO IL 1 APRILE ALLE ORE 07,00. UN PULLMAN CI PORTERA’ A MEDJUGORJE DOVE ARRIVEREMO ALLE ORE 10,00 CIRCA

RIPARTIREMO DA MEDJUGORJE IL GIORNO 3 APRILE VERSO LE ORE 14,30.

ARRIVO AD ANCONA ALLE ORE 07,00  DEL GIORNO 4 APRILE 2016

IL COSTO DI € 240,00 COMPRENDE: VIAGGIO A/R CON TRAGHETTO ANCONA-SPALATO E SPALATO-ANCONA PASSAGGIO PONTE. PULLMAN A/R SPALATO7MEDJUGORJE -PENSIONE COMPLETA DAL PRANZO DEL 1 APRILE AL PRANZO DEL 3 APRILE COMPRESA ACQUA, VINO E BIBITE AI PASTI- ASSICURAZIONE – GUIDA

Per info: Stefano 3924605098     e-mail: info@annalisacolzi.it

Perché un pellegrinaggio per soli single? Perché escludere i divorziati? Perché queste differenze? Perché fare del business sui single? Perché, perché, perché…. Mamma mia quanti perché inutili da parte di persone che leggono solo i titoli dei giornali che, sappiamo bene, quanto manipolano la verità. A me poco importa di quello che scrivono, anzi fanno solo conoscere una iniziativa che ritengo importante e di cui spiegherò i motivi in questo breve scritto. Ma, vi prego, non leggete solo i titoli, leggete anche i contenuti.

Perché organizzare un pellegrinaggio per soli single?
Il motivo è molto semplice. Ci sono tanti giovani che desiderano formarsi una famiglia come Dio comanda ma che faticano a trovare la persona giusta.

Cosa si intende per persona giusta?
Per un cattolico che fa un cammino di castità, di preghiera, di sacramenti e vive in stato di grazia (cercando di fare meno peccati possibili) trovare una ragazza/o che abbia gli stessi obiettivi di fede risulta alquanto difficoltoso. Il motivo è semplice: Oggi la fede, o meglio la vita di fede, sembra non interessare più ad una gran parte di giovani. Basta fare qualche domanda che riguarda, per esempio, la castità prima del matrimonio e subito ci casca l’asino. Quindi non vedo che problema possa esserci nel voler andare a pregare per chiedere a Dio la grazia di trovare la giusta persona con cui formare un matrimonio santo. Ditemi: Quale è il problema?

Perché escludere i divorziati?
Semplicemente perché è un pellegrinaggio per single e un divorziato o un separato (se ha contratto matrimonio in Chiesa e non solo civile) davanti a Dio è ancora sposato. Non mi sembra assolutamente una discriminazione. E’ solo logica. Nessuno vuole giudicare perché ognuno conosce le proprie problematiche. E’ stato scritto, erroneamente, che il Sinodo avrebbe apparovato la comunione ai divorziati per soli due voti. E’ falso per due motivi: primo perché nella relazione finale non si parla minimamente di Eucaristia (imparate a leggere i documenti e non i titoli dei giornali), secondo perché la relazione ha solo valore di consiglio poiché spetterà al Papa dare le direttive finali l’anno prossimo. Spero di essere stata chiara.

Con questo nulla vieta, a chi è separato, di fare richiesta di nullità del matrimonio (nel caso vi siano i presupposti) per tornare single davanti a Dio. La Sacra Rota riconoscerà che quel matrimonio non è mai esistito non essendoci stati i giusti presupposti.

Inoltre, personalmente faccio circa 10 pellegrinaggi l’anno a Medjugorje, dove tutti e dico tutti possono venire. E sono venute con me tante persone separate, divorziate, conviventi ecc… nessuno le ha mai discriminate.

Da sempre vengono fatti incontri di “categoria” come quello per i giovani, quello per i sacerdoti, quello per le coppie sposate, quello per i medici… quindi non vedo il grande problema di organizzarne uno per i single. Ma forse il problema è che siamo troppo abituati a vedere la televisione dove tanti programmi non fanno un buon servizio al popolo di Dio, come per esempio “Uomini e Donne”, di Maria De Filippi. Della serie: come storpiare la famiglia.

Noi a Medjugorje non faremo le prove di “fidanzamento” ma semplicemente pregheremo, ascolteremo qualche catechesi, parteciperemo alla Santa Messa, all’Adorazione, all’apparizione del 2 aprile di Mirjana, scaleremo il Krizevac facendo la Via Crucis, sosteremo sul Podbrdo in silenzioso raccoglimento.

Non siamo a “Uomini e Donne” ma siamo davanti alla Vergine per implorare una grazia che ritengo importante: formare famiglie sante. Sembra che quest’ultima parola faccia tremare i polsi di tante persone. “Sante” famiglie dove si prega, si va alla Messa, si litiga ma si chiede scusa, dove si cerca di fare la volontà di Dio. Ecco cosa contiene questa parola  parola “Santa”. Ed ecco perché fa tanta paura.

Perché a Medjugorje?
Perché io sono legata in modo particolare a quel luogo. Potevo organizzarlo a Lourdes, a Fatima o in altro Santuario ma, ripeto, io amo particolarmente quel luogo.

Non è un business?
Io credo che a 240 euro un viaggio di 5 giorni tutto compreso chiamarlo business faccia solo ridere.

Concludo dicendo che anche la Vergine Maria, con la sua preghiera, ottenne da Dio un santo Sposo

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

7 commenti

  • Che bello complimenti
    come avrei voluto che questa tua missione ci fosse stata anni fa.
    Preghero’ indegnamente per te

  • Cara Annalisa, ti faccio tanti Auguri per questa nuova e bella avventura!

    Che Dio e la Sua Madre Celeste benedica questo tuo operato, che sono certa produrrà bei frutti!
    eppoi, veramente…. ma come fanno a dire che fai commercio a 240 euro!!!!!!!!!!!!
    Oggi se esci la mattina e vai al bar ,poi al supermercato sottocasa, senza neanche spendere prodotti di qualità,ne spendi molti di più!!!!
    Secondo me, non sanno che c…avolo:-) dire…
    un pò di dignità gente anche nelle critiche (non guasta mai)
    Ti abbraccio forte cara Annalisa
    mi raccomando davanti alla Madonnina prega anche per me, ne ho tanto bisogno!
    GRAZIE e …buon viaggio
    vittoria

  • Solo lo Spirito Santo te lo poteva suggerire! Hai ben ascoltato.Buon pellegrinaggio.

  • Bello e vero Annalisa in tutto quello che dici: Non finirò mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto e stai facendo per mio figlio che a 30 anni è una persona diversa di quella che era qualche anno fa. Da che non andava a Messa la domenica oggi non solo ci va e anche durante la settimana quando può, ma legge ogni giorno la parola di Dio e recita il S.Rosario. Spero che anche lui troverà la donna giusta della sua vita, in un matrimonio che durerà per sempre.

  • Ciao Annalisa sono felicissima di questa tua iniziativa bellissima spero sempre che ognuno che va a Medjugorie apra il suo cuore alka Vergine Madre Maria ,lei non vuole figli infelici .Ti chiedo porta anche con te una preghiera alla mia mammina affidagli mio figlio e mia nuora desiderano tanto un figlio.Digli che lo voglio portare a lei e consacrargliwlo

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti a 281 altri iscritti

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

App Ufficiale Android

Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti a 281 altri iscritti

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes

/* ]]> */