Annalisa Colzi

“Lo Sguardo e altri Misteri”. La nuova mostra di Manuèl Moschini Ruiz.

Mostra di Manuèl Moschini Ruiz a Firenze, “Lo Sguardo e altri Misteri”.

Dopo il successo della mostra “Canti dell’anima” presso la filiale di Montelupo Fiorentino della Banca di Cambiano, fino al 20 giugno 2016 le opere di Manuèl Moschini Ruiz sono esposte presso la Reception e Meeting-Room di Quadra Key Residence Firenze, in Via Ruggero Bardazzi, 49, nella mostra “Lo Sguardo e altri misteri”.

Le misteriose atmosfere, sottilmente inquietanti delle opere sono protagoniste in questa piccola ma intensa mostra.

Gli sguardi enigmatici delle amate figure femminili che talvolta osservano lo spettatore, talaltra guardano oltre, verso un lontano pensiero, viaggiando incontro ad un antico ricordo, si accompagnano allo sguardo dello spettatore stesso che si scopre a indugiare lungo i segni delle opere grafiche e tra le tracce dei pennelli sui dipinti, attratto dai misteriosi significati e dai simboli ancestrali di cui le opere sono disseminate.

Visioni e profezie di un mondo interiore e nascosto, dove lo spettatore diventa protagonista, leggendo nei soggetti la propria vita interiore, e interpretando gli antichi simboli mistici desunti dalle grandi e meravigliose decorazioni delle antiche Cattedrali gotiche, secondo il proprio pensiero filosofico, religioso, mistico e secondo il proprio stato d’animo.

Manuèl Moschini Ruiz è nato a Firenze, dove attualmente risiede e lavora, nel 1971. Diplomato presso il Liceo artistico di Firenze sotto il Prof. M° Pietro Convertino, e all’Accademia di Belle Arti di Firenze, specializzandosi nell’incisione, in particolare l’acquaforte, sotto il M° Vairo Mongatti. Ha esposto in Italia e all’estero. Suoi dipinti sono presso importanti collezioni private e presso collezioni pubbliche tra cui la Pinacoteca Regionale di Palazzo Panciatichi di Firenze e l’Arcidiocesi di Poznan (Polonia).

mostramostra

 

 

 

 

 

 

La mostra è organizzata in collaborazione tra Arte&Dintorni e Quadra Key Residence.

Date: 20 maggio-20 giugno 2016.

Orari mostra: Lunedì-domenica 8,00-21,00 (La Reception è aperta dalle 6,00 alle 24,00)

Sito ufficiale della mostra: www.manuelmoschiniruiz.altervista.org

Sito ufficiale dell’artista: www.manuelmoschini.it

 

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

Aggiungi commento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti a 337 altri iscritti

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti a 337 altri iscritti

/* ]]> */