Annalisa Colzi

Novena a Maria che scioglie i nodi e mercatini di Natale ad Augsburg e Innsbruck

Una devozione diffusa da Papa Francesco

Papa Francesco nel 1986 si trovava a Ingolstadt, in Germania, per studio. All’epoca era un semplice sacerdote gesuita.

Un giorno pensò di visitare la Chiesa di San Peter in Perlach nella piccola cittadina di Augsburg. Appena entrato, il futuro Papa Francesco, rimase folgorato dal quadro posto nella piccola cappellina della navata destra dove, campeggia ancora oggi, l’imponente figura di Maria che scioglie i nodi.

Padre Jorge Mario Bergoglio ne rimase talmente affascinato che decise di portarne alcune riproduzioni a Buenos Aires da distribuire ai sacerdoti e ai fedeli.

maria che scioglie i nodi

Divenuto arcivescovo ne consolidò il culto diffondendo grandemente questa devozione.

«Tutti abbiamo nodi nel cuore e attraversiamo difficoltà. Il nostro Padre buono, che distribuisce la grazia a tutti i suoi figli, vuole che noi ci fidiamo di Lei, che le affidiamo i nodi dei nostri mali, che ci impediscono

di unirci a Dio, affinché Lei li sciolga e ci avvicini a suo figlio Gesù. Questo è il significato dell’immagine» spiega il futuro Pontefice.

Come associazione Esercito di Maria andremo, per la seconda volta, ad Augsburg dove concluderemo la Novena a Maria che scioglie i nodi.

Inizieremo la Novena a Maria che scioglie i nodi il 18 novembre 2016 e la concluderemo ai piedi del quadro miracoloso nella Chiesa di San Peter ad Augsburg la mattina del 26 novembre.

E dopo la Novena a Maria che scioglie i nodi e la Santa Messa visiteremo i mercatini di Natale ad Augsburg e ad Innsbruk. Il programma completo lo trovate qui.

Risultati immagini per innsbruck mercatini di natale 2016

 

 

 

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti a 373 altri iscritti

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti a 373 altri iscritti

/* ]]> */