Annalisa Colzi
maghi

13 milioni di italiani vanno dai maghi

magia bianca, rossa, verde

ma è solo magia nera

di Sabina Cantoni Tognetti

I maghi non vanno mai in ferie e difficilmente soffrono di crisi economiche. Sarà per questo che in tanti scoprono di avere “poteri straordinari”? Sarà il profumo dei quattrini a farli improvvisare maghi? Probabile. Ma la cosa tragicomica è che sono 13 milioni gli italiani che vanno dai maghi.

Nei giorni scorsi scorrendo fra i vari messaggi  postati quel giorno su facebook dai miei contatti, amici, conoscenti, mi ha colpito un post che aveva ottenuto il “mi piace” e che rimandava a un sito sulla magia. Antenne che si sollevano, voglia di andare a vedere cosa può essere piaciuto a questa mia conoscente. Entro così nel sito. Non faccio il nome perchè davvero questa volta non voglio fare pubblicità, dal momento che con i tempi che corrono, potrebbe piacere, aimè, anche ad altri.

Il sito è un pot-pourri di “personaggi”, “invenzioni”,  “invettive”, promesse di guarigione e altro.maghi

In principio ci sono le presentazioni: “SIAMO UN GRUPPO DI SERI STUDIOSI DELL’OCCULTO E INIZIATI DI ALTA MAGIA , DOCENTI E RICERCATORI DEL PARANORMALE”  che dicono di avere come scopo il desiderio di aiutare il prossimo.

Questi seri studiosi si occupano di malocchio, di legamenti d’amore, di fatture d’amore, di malefici, di malie. Ancora: di come togliere il malocchio, di magia bianca, di magia rossa, di combattere la magia nera, e di approfondire i rituali di stregoneria e quelli massonici. Ce n’è per tutti i gusti! Per realizzare il desiderio di aiutare il prossimo si mescola il sacro e il profano. Così accanto ai tre Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, se ne affiancano altri tre di natura esoterica. Non ci si dimentica però di citare anche Buddha. Fondamentale nel caso in cui il mondo degli angeli non sia il nostro genere, così non lasciamo esclusi i buddisti e per non sbagliare mettiamoci pure i chakra che vanno tanto di moda oggi e che “una volta allineati ci permetteranno di scoprire in noi poteri soprannaturali e di guarire all’istante da problemi fisici e mentali”.

Poi voliamo con la fantasia e qui si apre un nuovo orizzonte mozzafiato, degno di una sceneggiatura di Steven King. Troviamo infatti il vampiro psichico (devo commentare?). Il generatore di trasmutazione che ci aprirà valichi temporali portandoci in reami multidimensionali dell’universo (una sorta di macchina del tempo, ho sempre desiderato averne una!!!!). Infine per gli amanti del Signore degli Anelli potremmo andare nella famosa Terra di Mezzo!!! Dimenticavo, c’è pure un rito che deriva niente popo’ di meno che dai Sumeri! FA-VO-LO-SO!!!

Naturalmente l’amo prediletto per farci abboccare è quello dei sentimenti, dell’introvabile anima gemella, della salute e infine del lavoro.

Chi di noi non si trova in questo momento a fare i conti con una di queste realtà? In principio, dico la verità, mi è venuto da ridere leggendo le cose di cui sopra, ma dopo sono stata sopraffatta dalla tristezza.

Questo sito esiste. E se esiste vuol dire che ci sono delle persone, come la mia conoscente, disposte a credere a queste cose. A mettere la loro vita nelle mani di questi ciarlatani. Ma se fossero solo ciarlatani il tutto finirebbe presto. Il problema è che la magia esiste, e in mezzo a tante sciocchezze ci sono delle cose veramente pericolose, che aprono le porte ad un mondo oscuro dal quale è difficile uscire.

Quindi per ignoranza, superficialità, ma anche tanta disperazione mi viene da dire (parlano anche di guarigione da uno dei mali del secolo, la depressione), ci si lascia irretire da questi personaggi capaci prima di rovinarci la vita su questa terra poi, peggio ancora, di mettere in pericolo la nostra vita eterna.maghi

Si parla di schermatura esoterica, di amuleti e di antichi talismani in vendita, di quintessenza alchemica, e via dicendo.  Ma già nel quarto secolo dell’era cristiana, il Concilio di Laodicea, per contrastare le numerose forme di magia che si innestavano sul nascente cristianesimo, fece divieto, pena la scomunica con l’espulsione dalla Chiesa, non solo dei fedeli che praticavano la magia, gli incantesimi, la stregoneria, l’astrologia e la fabbricazione di amuleti e talismani, ma anche coloro che praticavano il culto degli angeli che aveva assunto forme eccessive ed idolatriche.

Questi benefattori dell’umanità invitano a diffidare di tutti gli altri sedicenti maghi che si sono organizzati in maniera differente dalla loro. Mi spiego meglio: questi esperti non ricevono in nessuno studio e non hanno sedi o studi dove poter incontrare i clienti personalmente,  il tutto si svolge sempre a distanza senza nessun contatto fisico.

Motivazione? Perchè i riti sono eseguiti nel loro tempio personale e privato, schermato esotericamente. Del resto, scusate, la magia non ha confini. Va di qua, va di là. Essendo poi ricercatori e insegnanti universitari il loro tempo e le loro energie non si possono sprecare. Quindi non rispondono neppure al telefono! Della serie: ma con chi mi sto rapportando? Mah! Però se proprio siete dei seccatori e volete a tutti i costi parlare con qualcuno, dovete prendere appuntamento utilizzando le mail. A quel punto vi verrà dato un numero di cellulare. Il fisso non c’è perche loro sono seri docenti e non hanno tempo e bla bla bla. Poi, dietro donazione minima da definirsi  (pagamento anticipato, ovvio) riuscirete a parlare con qualcuno. Sono praticamente irrintracciabili: no sede, no telefono, no facce!

Il savoir faire dei docenti però va letteralmente a farsi friggere quando entra in ballo l’argomento soldi! Metto direttamente quanto ho letto nel sito :

NON E’ MINIMAMENTE PENSABILE CHE SIANO A NOSTRO CARICO LE SPESE E I COSTI DELLA RITUALISTICA. AIUTARE GLI ALTRI NON SIGNIFICA ESSERE UN ENTE DI ASSISTENZA. NEPPURE AVERE A CARICO I PARASSITI CHE PIANGONO MISERIA E VOGLIONO TUTTO GRATIS. IN PRIMIS VA ALTAMENTE RISPETTATO IL NOSTRO LAVORO E LE INNUMEREVOLI SETTIMANE DI LAVORO DATE CON ENORME IMPEGNO. I MATERIALI USATI RARI E PREZIOSI HANNO UN COSTO COME TUTTE LE COSE DI VALORE. E’ FOLLE PENSARE CHE SIANO A NOSTRO CARICO.maghi

Visto che affondo, che bacchettata sulle mani, sentito il tono severo? Quindi facciamo il punto della situazione: voi avete tutti i problemi del mondo, siete con l’acqua alla gola, disperati, non ce la fate più? Loro vi vogliono aiutare, avete trovato i vostri benefattori. Ma attenzione, i benefattori potrebbero trasformarsi  e definirvi parassiti che piangono miseria se non avrete subito la carta di credito in mano. Che toni cordiali e amabili, vediamo proprio quanta carità e desiderio di aiutare il prossimo ci sia in queste persone.

Infine, a caratteri rossi e maiuscoli, bastonano tutti i “colleghi” definendoli truffatori, ciarlatani, manipolatori, somministratori di droghe, ricattatori, minacciatori. Che delirio e che tristezza, dico nuovamente!

Purtroppo chi non crede in Dio è disposto a credere in tutto il resto, anche alle cose più assurde. Bisogna essere veramente molto disperati e molto soli per finire nelle grinfie di queste persone. Tramite esse il demonio può fare molto male a tanti proprio perchè, come dicevo prima, la magia e tante altre cose offerte in questo sito sono reali. Quindi con conseguenze tangibili e gravissime.

Per saperne di più riguardo queste realtà vi invito dal profondo del cuore a leggere il libro di Annalisa Colzi dal titolo “Mercenari della Fede. Il grande inganno dei sensitivi e delle terapie alternative” editrice Città Ideale. Qui potrete trovare un’ampia e semplice trattazione di argomenti come il Reiki, Sai Baba ed altro. L’informazione è importante. Certo non risolverà i vostri problemi, ma vi aiuterà a capire cosa abbiamo intorno e ad evitare di averne altri, forse ancora più gravi.

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

7 commenti

Rispondi

  • Grazie tante Annalisa di parlare ed avvisarci tutti su questi argomenti♡

  • Ma io spero veramente e con tutto il cuore che nessuno ci caschi in questo tranello !

  • Bell’articolo , grazie Signora Sabina. Abbiamo bisogno ogni tanto che qualcuno ricordi il pericolo che si corre prima spiritualmente ( che è il più importante) poi anche fisico ed economico a rivolgersi a determinate persone collaboratori del maligno. Devo fare un appunto dolente : molti nostri pastori che dovrebbero ricordarci i pericoli che corrono le anime a rivolgersi a dette pratiche hanno rimosso dalle catechesi e dalle omelie questi argomenti. Purtroppo la Santa Madre Chiesa corre il rischio di diventare una delle tante onlus che ci circondano. A proposito dell’anno giubilare della misericordia, sarebbe utile ricordare che la Misericordia viaggia sullo stesso binario della giustizia. Il Diario di Santa Faustina Kowalska, apostola della Misericordia ci potrà illuminare al riguardo. Aggiungiamo anche la nota positiva che lo Spirito del Male il serpente antico Diavolo o Satana sta scatenando l’ultima battaglia contro di noi esseri umani creati ad immagine e somiglianza di Dio. Ciò vuol dire che gli rimane veramente poco tempo e che il Signore Gesù sta tornando velocemente per riprendersi la Signoria sulla Terra. Buon avvento a tutti con Cristo e Maria

  • Grazie Annalisa per tutte queste informazioni…..sai è da un po’ di tempo forsr da un anno o due più prego più mi avvicino a Gesù e alla Madonna più capisco e vedo come il male dilaga….la presenza del maligno è dappertutto…..il Signore non so come tramite esperienze tramite alcuni sogni che ho fatto mi ha dato la certezza che il maligno esiste e come se esiste….Io son arrivata a credere che la depressione questi attacchi di panico di cui la gente soffre è tutta opera del male e sinceramente non credo nemmeno piu ai psicologi e quant’altro…Le persone dovrebbero pregare di più e avere fede in Gesù e la Madonna ….la vita è un dono bellissimo…Gesu sulla croce ha vinto il male….lui è davvero la Via la Verità e la Vita!!!!!!!!!ciao

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: