Annalisa Colzi
Lady Gaga Rihanna e Marylin Manson

Lady Gaga Rihanna e Marylin Manson attori ma non troppo

Recitano? O forse Lady Gaga Rihanna e Marylin Manson si autocelebrano?

Che un artista possa essere eclettico non mi sorprende. Che un cantante possa avere un ruolo in un film neppure, ma devo dire che Lady Gaga Rihanna e Marylin Manson hanno giocato molto bene le loro carte. Si sono infatti  cimentati nell’interpretazione di personaggi a loro veramente molto simili.

Rihanna in Bats Motel 5

Rihanna in Bats Motel 5, una serie tv ispirata a Psyco di Alfred Hitchcock, sostituirà Marion Crane, ricordata per la celebre scena della doccia.

Questa volta sarà Rihanna a essere uccisa, ma non penso che la cosa la turbi particolarmente, dal momento che nei suoi video la vediamo sguazzare in mezzo ad ammazzamenti e cattiverie annesse.

Lady Gaga Rihanna e Marylin Manson attori ma non troppo

Lady Gaga in American Horror Story: Hotel

Di ben altro tipo è il ruolo della famosa Lady Gaga. In American Horror Story: Hotel, interpreta la Contessa, “eccentrica” responsabile dell’Hotel.
“Sono Elisabeth, la Contessa proprietaria dell’Hotel Cortez e ho 115 anni. Soffro di una forma di emofilia che mi costringe a bere sangue umano, ma non sono un vampiro nel senso classico del termine. Ho anche un appetito sessuale insaziabile, adoro le orge, Matt Bomer, Cheyenne Jackson e Angela Bassett passano tutti nel mio letto. La Contessa incarna molte delle mie fantasie e alcune delle mie realtà più private. Anche lei, come me, non ha paura di vivere la verità.”

Nutrire di sangue i bambini biondi

Chiudo estrapolando un piccolo flash della trama: due ragazze svedesi, ignare del pericolo decidono di passare la notte nell’Hotel in questione. Verranno rapite e verrà loro prelevato del sangue, per nutrire altri ospiti dell’Hotel, primi fra tutti, dei bambini biondi. Non aggiungo altro.

Lady Gaga Rihanna e Marylin Manson attori ma non troppo

Marylin Manson in Salem 3

E se Lady Gaga si ritrova nella Contessa, che dire di Marylin Manson che in Salem 3 impersonerà Thomas Dinley, il barbiere/chirurgo del paese che persegue un unico obiettivo: portare l’inferno in Terra.
Salem è una serie tv molto amata dagli appassionati dell’occulto: intrighi, sesso, paura, riti satanici, volgarità, sono il contenuto degli episodi. La scorsa stagione però si è conclusa con gli ascolti dimezzati, e forse per questo motivo gli autori hanno pensato bene di coinvolgere il cantante.

tutto ormai a Salem è andato all’Inferno

Quella che vede Marylin Manson tra gli attori è la terza serie, che nel promo italiano incomincia con questa affermazione “tutto ormai a Salem è andato all’Inferno”. Infatti al termine della seconda serie, la Contessa von Marburg è riuscita a portare a termine il Sommo Rito (leggi sacrificio umano di un bambino); facendo così risorgere il Diavolo in persona (sempre il bambino sacrificato che riemerge da dove è stato affogato).
Nella terza serie assistiamo all’opera del Diavolo, domiciliato ormai a Salem, che si adopera per estirpare Dio da ogni individuo.

la Pasqua nera vedrà risorgere l’angelo caduto

Infatti ecco che a sistemare il comandamento “non avrai altro Dio all’infuori di me” ci pensa il piccolo Alden.
Il piccolo Alden, incarnazione in terra del signore dell’oscurità, ha ormai preso il controllo di Salem. E’ convinto più che mai a diventare l’unico regnante in terra, vendicando la sua millenaria caduta negli inferi e mettendo fine al Regno di Dio.

Per quanto riguarda “ricordati di santificare le feste” alle classiche festività della tradizione cattolica si sostituiranno quelle dedicate a Lucifero. Così la fine della vita degli abitanti di Salem coinciderà con la Pasqua Nera, che vedrà risorgere definitivamente l’angelo caduto.

Lady Gaga Rihanna e Marylin Manson attori ma non troppo

potrebbe essere definito il migliore amico del diavolo

Manson, già coinvolto nella sigla della serie, entra in scena con un personaggio che gli calza a pennello. Dinley è un macabro e misterioso barbiere di Salem, proprietario di una piccola bottega. Privo di ogni morale, considera l’omicidio un’arte raffinata.

L’uomo che…

E’ l’uomo da cui vanno tutti per chiedere un servizio, che sia un nuovo taglio di capelli o una gola tagliata. Come molti suoi concittadini, anche Thomas nasconde più di un macabro segreto.

“Potrebbe essere definito il miglior amico del diavolo. Non ha equilibrio morale e ha una visione agghiacciante della vita «Molti di noi muoiono come sono vissuti» spiega il chirurgo durante una autopsia «in agonia».” ha affermato Manson.

Ha poi dichiarato: “Il luogo in cui Dinley esercita la sua professione non è dissimile da casa mia. Raccolgo un sacco di dispositivi medici”. Immagino che casa accogliente

Un gioco di parole? no, molto peggio…

Come se non bastasse durante le riprese di Salem, Manson, ha avuto l’ispirazione per comporre il nuovo album dal titolo SAY10, che suona molto simile alla parola Satan. A chi gli chiede se abbia deliberatamente usato un gioco di parole, l’artista ha risposto: «Un gioco di parole? No, molto peggio…».

Ma torniamo all’ispirazione nata a Salem:

«Ho trovato che gli elementi sovrannaturali della serie fossero molto rappresentativi del periodo in cui ho vissuto a New Orleans: la magia Hoodoo, il Voodoo e la Santeria, tutti elementi da cui ero circondato nei giorni in cui lavoravo all’album. Forse qualcosa si è mosso in me e sento che mi ha spinto a comporre nuova musica». Un’idea di chi si sia mosso e di come possa essere questo album io me la sono fatta…

Lady Gaga Rihanna e Marylin Manson per tutti

Mi potrei consolare ingenuamente pensando che queste serie tv non siano poi così facilmente accessibili da adolescenti in cerca di emozioni forti, ma sbaglio.

Ovviamente i telefilm con Lady Gaga Rihanna e Marylin Manson sono stati, sono o saranno disponibilissimi su Sky a chiunque, a tutte le ore e a tutte le età. Tanto, siamo sinceri, anche se si scrive vietato ai minori di 14 anni, ditemi quale ragazzino sarà frenato dal guardarlo.

Poi per favore però non sorprendiamoci quando le scene di queste orribili serie tv vengono emulate dai ragazzi, sarebbe veramente da ipocriti dire: “ma sembrava un ragazzo talmente tranquillo! cosa lo avrà portato a compiere un gesto simile?”. Ecco, piantiamola e cerchiamo di stare più attenti a cosa i nostri ragazzi seguono in tv, magari da soli, nelle loro camerette…

Sabina

Sabina Cantoni

Sabina Cantoni

L’uomo deve acquistare un’anima verginale, aperta alla bellezza, aperta al valore delle cose, perché tutte le cose gli parlino di Dio, lo riportino a Lui, siano sacramento del suo amore! Divo Barsotti

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli