Annalisa Colzi
poligamia

Come ti distruggo la famiglia

Tuonò il Card. Caffarra

ci sono già i presupposti per la poligamia

Quando nel 2009 uscì questa pubblicità www.youtube.com/watch?v=tXeznNLQjc4 il Cardinale di Bologna, Carlo Caffarra, gridò allo scandalo con queste parole: “Mi è capitato di vedere uno spot televisivo che per promuovere la grande capacità di un’automobile esalta la poligamia. Queste sono cose inammissibili, in un paese che riconosce la monogamia come un valore non più discutibile, ma dove purtroppo ci sono già tutti i presupposti culturali perché venga legittimata la poligamia“.

Parole sante, che mi trovano perfettamente d’accordo.

E’ in corso, da tanti anni, la distruzione della famiglia e tutti sembrano felici e contenti di tale rovina morale.

Tutto iniziò con la vittoria del referendum sul divorzio. Da allora sembra che tutto sia permesso nell’ambito familiare tanto, se poi non andiamo d’accordo, divorziamo.

Mi chiedo se tutti coloro che sono a favore del divorzio pensano alle ripercussioni che tale decisione ha sui figli. Vorrei chiedere loro se pensano al dolore e allo strazio che provano i figli nel veder naufragare una unione che li ha concepiti.

Infine la domanda “Perchè vi siete sposati in Chiesa?” a tutti coloro che sono pro divorzio.

Il matrimonio in Chiesa non è un obbligo, ma un cammino da percorrere insieme verso la santità.

 Annalisa Colzi

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

8 commenti

Rispondi

  • GRAZIE ANNALISA DI QUESTO ARTICOLO.
    CONDIVIDO LE CAUSE DI TANTI FIGLI CHE POI VANNO SULLA
    CATTIVA STRADA E PROPRIO PER MANCANZA DI FAMIGLIE UNITE NEL VERO AMORE IN CRISTO E CHE SI DIVIDONO CON SEMPRE MIGLIAIA DI MOTIVI PERCHE IL MALIGNO SA
    SEMPRE PUNTARE IL DITO SUI DIFETTI DI OGNUNO DEI CONIUGI PER FAR SGRETOLARE I MATRIMONI BARCOLLANTI
    ED AVVENUTI CON TROPPA FACILITA MA NON RADICATI IN CRISTO TROPPI AL GIORNO D’OGGI PER LA SUPERFICIALITA’
    ED ESTERIORITA CON TUTTI I GOSSIP CHE FANNO VEDERE
    CI EDUCANO A COMPIERE CIO CHE FA COMODO AI POTERI FORTI E NON A DIO

  • Parole sante ma purtroppo è una voce che grida nel deserto il cristiano e solo di nome ma non di fatto seglie sempre la strada più comoda.

  • Vero vero..
    Prima o poi però la verità avrà la meglio.
    Prima o poi tutti veniamo a fare i conti con una grande verità..senza Dio noi non riusciremo mai a trovar la vera felicità. Ne come singole persone ne tantomeno come coppia, che è ancora piu difficile!
    Una coppia che ha fede ha una gran marcia in più e ha un modo diverso per affrontare i problemi.

  • CIAO aNNALISA, GRAZIE DI QUESTE PAROLE MOLTO VERE..E PURTROPPO TROPPO DIMENTICATE……GRAZIE ANCORA UNA VOLTA DI QUESTA ILLUMINAZIONE…

  • Il maligno all’attacco della famiglia, come detto più volte da Maria nelle apparizioni a varie persone. Offriamo tutte le famiglie a Maria di Fatima nel 97° anniversario delle apparizioni di oggi 13 Maggio. Noi amiamo Gesù e sua Madre Maria e Satana ci odia per quel motivo . Con la nostra preghiera strappiamogli più anime che possiamo. Siano sempre lodati Gesù e maria

  • ma si crede davvero che abolendo il divorzio si salvano le famiglie in crisi?
    il divorzio è la MORTE di una famiglia, ma di una famiglia che ormai non c’è più.
    divorzio o non divorzio, abolendolo non si evita di sicuro la crisi della famiglia, la crisi va “curata a monte”.

  • …si sposano in Chiesa per tradizione e usanza, per lasciare contenti i parenti, per non far parlare male la gente è apparire (come si dice): “cristiani vattiati” …si sposano in Chiesa solo perchè è bello gli piace gli va 🙁

  • A mio personalissimo avviso i genitori che litigano cronicamente non crescono figli felici. Anzi. Ritengo meno dannoso due genitori separati o divorziati che si rispettino e che rispettino gli equilibri dei figli rispetto a due genitori che in casa litigano facendo soffrire i figli che assistono impotenti. Gli equilibri si costruiscono sulla serenità comunque si raggiunga non sull’ostinazione di far andar bene una situazione che non funziona.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: