Annalisa Colzi
8 giorno di novena a maria immacolata pazienza santa

8 giorno di novena a Maria Immacolata Pazienza santa

Pazienza santa

Oggi voglio parlarvi nell’ottavo giorno di novena della Pazienza santa. Che grande virtù è la pazienza! Pazienza è sopportare? No, non è sopportare ma accettare. Accettare il tempo che viviamo, accettare la volontà di Dio con mansuetudine e amore. Pazienza vuol dire, abbassare il capo, porre le mani sul cuore e dire: Dio avvenga di me ciò che desideri. Pazienza santa, perchè la pazienza ci farà amare la volontà di Dio, farà scendere su di noi la pace mentre il nostro cuore si unirà a Dio.

Fioretto: accettare qualsiasi evento con amore, chiedendo a Dio di compiere La Sua volontà.

Preghiera

Madre, tu che con mansuetudine e amore accettasti la volontà di Dio dicendo: Avvenga di me secondo la tua parola. Fa che anche noi ogni giorno con pazienza santa, pronunciamo queste parole. Aiutaci a vivere il nostro quotidiano nella semplicità, affinchè possiamo vedere in ogni evento, la mano amorevole di Dio nostro Padre. Amen

 

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli