Annalisa Colzi
nuovo libro di Papa Francesco quando pregate dite padre nostro
amore vero vuol dire amarsi senza condizioni

7 giorno di novena a Maria Immacolata amore vero

Amore vero

In questo settimo giorno di novena, dobbiamo comprendere cosa sia l’amore vero. Amare non vuol dire ricevere, ma donare. L’amore va donato incondizionatamente. Se amiamo chi ci ama che merito ne avremo? Amare senza chiedere nulla in cambio. Amare chi ci disprezza, perchè sarà grande la nostra gioia quando quel cuore che ci guarda con odio, un giorno ci sorriderà. Convertiremo gli altri con l’amore, perchè Dio è amore. E’ questo il grande segreto per raggiungere il Paradiso; Amare! L’amore vero è quello donato senza distinzione. Quanti confondono l’amore con l’interesse! Amiamo le cose semplici, perchè la piccola via verso il cielo è la semplicità.

Fioretto: sforzarci ad amare e compiere un gesto d’amore verso chi non ci ama e soprattutto verso chi in passato, abbiamo provato risentimento e rancore. Abbattiamo le barriere che ci portano sulla strada sbagliata. Inneggiamo l’amore con la nostra vita.

Preghiera

Madre del Verbo Incarnato, insegnaci ad amare, insegnaci a comprendere cos’è l’amore, come amare. Aiutaci a non amare perchè siamo amati ma ad amare perchè Dio è amore. Amen

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Seguici su facebook

Per capire come manipola la mente una setta

michelle huzinker

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Una fedeltà senza fili, che unisce un piccolo esercito di mendicanti

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli