Annalisa Colzi
come avere uno spirito semplice

5 giorno novena a Maria Immacolata Spirito Semplice

Spirito Semplice

In questo quinto giorno di novena, parliamo di uno spirito semplice. Uno spirito semplice si rivolge a Dio con semplicità, gli parla con cuore aperto, perchè nel suo cuore lo percepisce. Uno spirito semplice non è ambizioso ma aspira alle cose del cielo! Uno spirito semplice vive come un bambino, sa piangere ma subito sorridere. Sa fidarsi di Dio senza dubitarne mai. In uno spirito semplice non comanda la mente, ma il cuore. Uno spirito semplice vede la mano di Dio anche in un fiore che si apre al nuovo giorno.

Fioretto: avere uno spirito semplice, dare spazio alle cose di lassù e non ai problemi che ci affliggono. Provare a fidarsi di Dio e della Santa Vergine proprio come fanno i bambini.

Preghiera:

O Maria aiutaci ad avere uno spirito semplice, ad essere lontani da ambizioni che esaltano le vanità del mondo, al potere e al successo inutile. Aiutaci a comprendere l’importanza della vita come dono di Dio. Trasforma la nostra vita in una preghiera continua per la Gloria di Dio. Amen

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti a 342 altri iscritti

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti a 342 altri iscritti

/* ]]> */